La nostra passione per la pesca a mosca...

 

Il nostro club è iscritto all’Unpem (Unione nazionale pescatori a mosca) ne condivide le idee e ne persegue gli obiettivi. L’Unione racchiude club di pescatori a mosca di ben 10 regioni, ed è presente in 33 province.

L’Unione è una associazione culturale e sportiva. Essa persegue esclusivamente finalità d’utilità sociale nel campo della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, promuovendo una tipologia di sport dilettantistico che preserva, insieme alla qualità della vita di chi lo pratica, gli habitat naturali in cui questo è esercitato.

L’Unione persegue la pratica della pesca dilettantistica con la mosca artificiale secondo il principio della tutela della fauna ittica, del rispetto del patrimonio naturalistico, che costituiscono beni inalienabili ed insostituibili non solo per coloro che esercitano attività ricreative, ma per l’intera collettività. A tal fine l’Unione collabora con tutte le organizzazioni, associazioni ed enti che si prefiggano scopi analoghi, in tutte le occasioni in cui le rispettive azioni e finalità concorderanno.

L’Unione non può svolgere attività diverse da quelle sopra indicate ad eccezione di quelle ad esse strettamente connesse o di quelle accessorie a quelle statutarie, in quanto integrative alle stesse. (Dall’articolo 2 dello statuto Unpem).

http://www.youtube.com/watch?v=wTP4LIo3f7k